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  • Seduta del 19 marzo 2024

CONSULTAZIONE SEDUTE

Consultazione delle sedute del Senato Accademico con possibilità di filtrare per anno

angle-left Seduta del 19 marzo 2024

Approvazione verbale seduta precedente: adunanza n. 1 del 23.01.2024 e n. 2 del 07.02.2024

1 - Comunicazioni

  1. Comunicazioni e Decreti Rettorali emessi nell'esercizio della delega

2 - Ratifica decreti

  1. Decreti Rettorali a ratifica del Senato Accademico

3 - Programmazione - Linee di indirizzo - Relazioni informative

  1. D.M. 934/2022 – Orientamento attivo nella transizione Scuola-Università – II annualità: assegnazione di ulteriori risorse per l’a.a. 2023/2024

4 - Atti normativi

  1. Regolamento di Ateneo per le Attività di Valutazione e Autovalutazione della Ricerca con la piattaforma CRITERIUM – Parere

5 - Atti di contabilità – Bilancio

  1. Determinazione del Fondo Unico per la Ricerca 2023 e ripartizione del Fondo Unico per la Ricerca 2024. Parere

6 - Ricerca

  1. Dipartimento di Medicina Sperimentale – richieste docenti Sannino, Corallo e Demitri di mantenimento progetti e responsabilità dei laboratori presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione – parere

7 - Strutture didattiche, di ricerca e di servizio

8 - Studenti – Dottorandi e specializzandi

  1. Interventi a carico delle Università previsti dalle Legge 17/1999- Scheda rilevazione dati E.F. 2023 Piano di utilizzo risorse – parere
  2. Offerta Formativa a.a.2024/2025: attivazione Corsi di studio di nuova istituzione – parere
  3. Offerta Formativa a.a.2024/2025: modifica ordinamenti didattici dei corsi di studio preesistenti – parere

9 - Personale

  1. Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale 2023-2025. Approvazione convenzione per il finanziamento della proroga di un posto di ricercatore universitario a tempo determinato mediante contratto di diritto privato a norma dell’articolo 24 comma 3 lettera a), della legge n. 240/2010. – Parere
  2. Piano Triennale di Fabbisogni del Personale 2023-2025 - Piano triennale per la programmazione del reclutamento del personale docente, ricercatore, dirigente e tecnico/amministrativo - compresi i collaboratori ed esperti linguistici - a tempo indeterminato e determinato (art. 4 D. Lgs. 49/2012).
  3. Procedure selettive riservate ad esterni all’Ateneo o per chiamata diretta dall’estero di docenti di I o II fascia. Parere.
  4. Ricognizione annuale delle eccedenze del personale tecnico amministrativo ai sensi degli articoli 6 e 33 del D.Lgs. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni
  5. Copertura posti categorie protette - Legge 68/1999 – Determinazioni

10 - Atti negoziali connessi allo svolgimento di compiti istituzionali

  1. Convenzione per il rinnovo ed il funzionamento del Centro Interuniversitario per lo studio della condizione giovanile dell’organizzazione delle istituzioni educative e dell’orientamento - GEO – Nomina rappresentante Consiglio Direttivo
  2. Rinnovo convenzione per l’istituzione di una Unità di Ricerca dell’Istituto per i Polimeri Compositi e Biomateriali (IPCB) del Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologia dei Materiali (DSCTM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento: Parere
  3. Convenzione operativa con il Consiglio Nazionale delle Ricerche per la Costituzione di un Centro di Ricerca Congiunto per le Nanotecnologie Applicate alle Scienze della Vita (TECNOMED): Parere
  4. Convenzione di Tirocinio di Formazione e Orientamento di tipo curriculare - Tribunale di Sorveglianza di Lecce (soggetto ospitante) e Università del Salento (soggetto promotore) – Parere
  5. Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali - INSTM. Designazione
  6. Convenzione quadro tra Consiglio Nazionale delle ricerche (CNR) e Università del Salento: parere e nomine Comitato paritetico di indirizzo

11 - Commissioni di Ateneo – Nomine e designazioni

  1. Nomina commissione istruttoria ex art. 14 del Regolamento sugli incarichi e le incompatibilità dei docenti dell’Università del Salento
  2. Consigliera/e di Fiducia dell’Università del Salento. Triennio 2024-2027: nomina
  3. Nomina Presidente del Sistema Museale di Ateneo (SMA)

12 - Elezioni

13 - Intitolazioni di aule, conferimento lauree honoris causa

14 - Interrogazioni e mozioni

  1. Mozione presentata dall’associazione studentesca UDU avente ad oggetto: “Richiesta regolamentazione del costo d’iscrizione al percorso PF60” (Prot. n. 37411 del 14.02.2024)

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